Zincatura Botter è una storica azienda bresciana specializzata in lavorazioni galvaniche sui metalli. L’impresa vanta una storia quasi centenaria e si basa su solide radici famigliari che proseguono nel presente, attualizzate secondo le più moderne tecnologie.
I primi trattamenti galvanici svolti da Zincatura Botter furono nichelatura e cromatura. Di seguito, cogliendo le crescenti richieste del mercato locale, l’azienda si specializzò nella zincatura elettrolitica dei metalli.
Nel tempo Zincatura Botter ha lavorato con impegno e costanza allo sviluppo tecnologico di questo trattamento dei metalli, reso possibile anche da due fattori egualmente importanti: da un lato, la ricerca chimica ha favorito un deposito di zinco il più uniforme possibile; dall’altro, l’elettronica ha permesso di sviluppare programmi di controllo totale sui processi di lavorazione.
Oggi Zincatura Botter dispone di tre impianti specializzati e altamente tecnologici che le permettono di offrire ai propri clienti oltre alla zincatura elettrolitica anche il trattamento metalli di zinco-nichelatura.
La storia
1926 – Fondazione
Luigi Botter, insieme al fratello Oreste, apre una ditta di nichelatura di metalli e posateria in Rua Confettora (nel cuore della vecchia città di Brescia). Luigi decide poi di proseguire da solo con il supporto della moglie Santina per la gestione amministrativa.
Hai bisogno di informazioni sui servizi?