Zincatura Botter esegue un controllo totale dei vari processi di trattamento dei metalli con l’obiettivo di garantire uno standard qualitativo elevato e costante dei prodotti offerti ai propri clienti.

La zincatura elettrolitica e il trattamento zinco-nichel sono eseguiti in impianti automatizzati sotto controllo PLC. Zincatura Botter esegue accurati controlli della qualità dei manufatti trattati sia a bordo impianto sia in laboratorio.

Gli operatori, infatti, avvalendosi di appositi strumenti Fischer, eseguono una prima rilevazione dello spessore di zinco depositato. I controlli qualità definitivi vengono svolti dal personale del laboratorio chimico interno all’azienda mediante apparecchi all’avanguardia, come per esempio il macchinario a raggi X Fischer.

Qui vengono effettuate quotidianamente analisi sui bagni di processo e – a ogni cambio turno – controlli sulle acque. Poi, per verificare la resistenza della zincatura in base ai capitolati richiesti dal cliente, vengono eseguiti in laboratorio anche test in nebbia salina.
Le analisi complete e gli accurati controlli svolti da Zincatura Botter, a bordo impianto e nel laboratorio chimico interno, conferiscono ai prodotti e ai manufatti trattati la garanzia finale di qualità.

Hai bisogno di informazioni sui servizi?

Contact Us